NO AL LOTTO ZERO Comitato Oltrserchio e Colline Lucchesi

NEWSLETTERBLOGFORUM

HOME CHI SIAMO STATUTO TRACCIATO EMAIL INFO ARCHIVIO

COORDINAMENTO DEI COMITATI TOSCANI
BELLA MI' LUCCA
CARTACANTA
OLTRESERCHIO, TERRA DI SPIRITUALITA'
REPORT
RISULTATI ELEZIONI
PROGETTO CITTA' E TERRITORIO
INIZIATIVE
CONTRIBUTI
COMUNICATI
RACCOLTA FIRME
RASSEGNA STAMPA
PER NON DIMENTICARE
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
LINKS UTILI
ARTE E OLTRESERCHIO
CAVA BATANA O SASSINA
TERMOVALORIZZATORI
ELETTRODOTTO
RIPENSAMENTO?

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi si rallegra del cambiamento di rotta annunciato dall'ex sindaco Fazzi e dal presidente del gruppo di Forza Italia regionale Dinelli.
Fazzi, strenuo difensore della necessità di realizzare il lotto zero nell'Oltreserchio, anche dopo il litigio con l'ex Presidente del Senato Pera, addirittura si allinea completamente con quanto il Comitato da due anni a questa parte è andato affermando, supportato da migliaia di cittadini. Fazzi infatti dice riferendosi a Pera: " Usando impropriamente il suo altissimo ruolo istituzionale ha scaraventato sulla città progetti senza fondamento, come quello del lotto zero, ottenendo solo il risultato concreto di affondare un accordo maturato negli anni che avrebbe visto già cantierato l'asse nord-sud…" Se questo cambiamento di rotta , come abbiamo detto ci rallegra, chiediamo a Fazzi se era libero e responsabile, quando da sindaco, pochi mesi sono passati, diceva esattamente il contrario.
Per quanto riguarda Dinelli, anche lui, oggi, fa marcia indietro e afferma che il Centro Destra è disposto a rinunciare alla realizzazione della Lucca Modena. Chiediamo a Dinelli se il Centro Destra è disposto a rinunciare anche all'asse ovest della tangenziale lucchese, ossia al lotto zero.
Anche Dinelli , come Fazzi, si allineerebbe quindi sulle posizioni, precedentemente aspramente criticate, del Comitato. Dinelli sottolinea la necessità di realizzare finalmente le opere infrastrutturali, che guarda caso sono quelle contenute proprio in quell'accordo Stato Regione Provincia, sconfessato da lui e dalla sua coalizione, in primis dal Presidente Pera. Accordo, ricordiamo, stravolto dalla previsione del lotto zero su cui venivano riversate la gran parte delle risorse finanziarie, facendole mancare per le altre opere, quelle si necessarie.
Prendiamo comunque atto dell'autocritica di Fazzi e Dinelli, speriamo che non sia solo una mossa strumentale. Per allontanare tale dubbio Fazzi e Dinelli debbono mettere a conoscenza la popolazione dei motivi del loro ripensamento e i motivi è duro non ritrovarli tra quelli descritti dal Comitato, sinora da loro rigettati. A Dinelli chiediamo poi se, nella fattispecie, parla a nome di tutto il Centro Destra. Aspettiamo allora che tutti quei personaggi che tanto si sono spesi a favore del lotto zero, pubblicamente rendano noto il loro ripensamento. Un'ultima cosa: ma da dove dovevano arrivare i soldi per le grandi opere e per le fognature nell'Oltreserchio, visto che sembra di soldi non ce ne siano proprio nelle casse dello Stato? Erano solo tutte promesse?

Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi

Email : noautostradaoltreserchio@yahoo