NO AL LOTTO ZERO Comitato Oltrserchio e Colline Lucchesi

NEWSLETTERBLOGFORUM

HOME CHI SIAMO STATUTO TRACCIATO EMAIL INFO ARCHIVIO

COORDINAMENTO DEI COMITATI TOSCANI
BELLA MI' LUCCA
CARTACANTA
OLTRESERCHIO, TERRA DI SPIRITUALITA'
REPORT
RISULTATI ELEZIONI
PROGETTO CITTA' E TERRITORIO
INIZIATIVE
CONTRIBUTI
COMUNICATI
RACCOLTA FIRME
RASSEGNA STAMPA
PER NON DIMENTICARE
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
LINKS UTILI
ARTE E OLTRESERCHIO
CAVA BATANA O SASSINA
TERMOVALORIZZATORI
ELETTRODOTTO
Grande vittoria. L'incubo sta per finire.
Margherita Oltreserchio

La Margherita Oltreserchio, ringrazia la popolazione dell'Oltreserchio per la fiducia e il consenso manifestato alla coalizione di Centro sinistra e a Stefano Baccelli, eletto al primo turno, cosa mai avvenuta sinora, Presidente della Provincia di Lucca.
Un risultato grandioso che ha premiato una coalizione e un candidato voluto e scelto dalla popolazione, forte e credibile, con un programma costruito con la gente e con le componenti sociali e produttive. Un candidato che si è posto l'obiettivo di unire piuttosto che di dividere e che giustamente si è impegnato ad essere il presidente di tutti.
Il risultato elettorale ha fatto si che anche in Provincia i rappresentanti del partito del Lotto Zero siano stati sconfitti. Il contributo dell'Oltreserchio è stato ancora una volta fondamentale, come lo era stato per le elezioni regionali del 2005 e le politiche dello scorso mese di Aprile.
La "guerra" sarà definitivamente vinta quando il partito del lotto zero verrà cacciato pure dal Comune, dove fece deliberare, dalla Giunta Municipale, un parere favorevole al folle progetto.
Occorre andare sino in fondo, affinché il lotto zero non risorga dalle sue ceneri. La popolazione dell'Oltreserchio e delle Colline Lucchesi torna così finalmente a respirare, metabolizzando ed evacuando un incubo che durava dall'agosto del 2004, allorché il partito del lotto zero annunciò l'intenzione di realizzare la folle opera.
Al governo Prodi, al Governatore Martini e al Presidente Baccelli, la popolazione dell'Oltreserchio e delle Colline Lucchesi, ora chiede fatti. Fatti da realizzarsi attraverso la non attivazione del motivato dissenso sulla procedura avviata dal Governo Berlusconi, volta a baypassare la contrarietà degli Enti Locali e della popolazione, fatti attraverso la stipula da parte del Governo Prodi, di nuove intese e accordi con gli stessi Enti, finalizzati alla risoluzione della carenza infrastrutturale dell'area lucchese, sulla base di quanto originariamente concordato, poi sconfessato dal Governo Berlusconi; fatti riguardanti l'avvio di una convinta politica di salvaguardia e valorizzazione delle importanti risorse esistenti sul territorio, in modo da garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo, capace di creare occupazione e lavoro meno precario e un territorio più vivibile.
Noi siamo certi che i fatti ci saranno. La Margherita Oltreserchio cercherà di dare il suo contributo affinché tutto ciò si realizzi.

Margherita Oltreserchio
31.05.2006