   




|
PROFANATA LA CERIMONIA DI S.CATALDO!!!!!
Che il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia Gambogi si faccia propaganda è un suo legittimo diritto, ma che i suoi accoliti approfittino di una cerimonia religiosa, nella fattispecie la celebrazione di S.Cataldo, patrono di S.Maria a Colle, per lasciare volantini sulle macchine dei fedeli parcheggiate e lungo il percorso della processione, è veramente molto grave e dà la cifra dell'ipocrisia di certi personaggi che strumentalizzano simboli e credo religioso a proprio uso e consumo. Giudicheranno i cittadini di questo territorio, questo comportamento vergognoso.
Per quanto riguarda le prossime elezioni provinciali, sottolineiamo che i due candidati del centrodestra, Gambogi e Fazzi, rappresentanti locali del "partito del Lotto Zero", hanno individuato nei loro programmi la necessità di realizzare tale asse stradale, appunto denominato "Lotto Zero". La battaglia contro questo progetto stradale dunque continua.
La Margherita Oltreserchio invita la cittadinanza a vigilare affinché questa follia sia definitivamente cancellata, e con essa i loro propositori.
La Margherita Oltreserchio invita a sostenere il candidato alla presidenza della Provincia Stefano Baccelli il quale si è dichiarato contrario al "Lotto Zero", così come ha fatto la Regione e il Governo di Centro Sinistra che ha vinto le elezioni.
Per battere questa follia del Lotto Zero dobbiamo realizzare la massima sinergia istituzionale possibile, solo così eviteremo che essa risorga dalle proprie ceneri.
La Margherita Oltreserchio non è insensibile al disagio causato dalla congestione di traffico intorno alla Città di Lucca, di cui tutti siamo fruitori, e di cui tutti auspichiamo una migliore accessibilità.
Proprio per questo, da tempo, abbiamo dichiarato che l'imposizione del "Lotto Zero", ha di fatto determinato un serio rallentamento nella realizzazione di quelle opere previste dai Piani Urbanistici vigenti, concertati e concordati con la popolazione, che sono in grado di dare una risposta seria a tale problematica. Occorre recuperare tali progetti, risiglare con il nuovo governo di Centro Sinistra gli accordi sconfessati da Berlusconi e con l'azione sinergica di Governo, Regione, Provincia e Comune, realizzare quelle infrastrutture che da troppo tempo ormai i cittadini lucchesi e le categorie produttive aspettano. La parola ai cittadini.
Circolo "La Margherita Oltreserchio"
|