NO AL LOTTO ZERO Comitato Oltrserchio e Colline Lucchesi

NEWSLETTERBLOGFORUM

HOME CHI SIAMO STATUTO TRACCIATO EMAIL INFO ARCHIVIO

COORDINAMENTO DEI COMITATI TOSCANI
BELLA MI' LUCCA
CARTACANTA
OLTRESERCHIO, TERRA DI SPIRITUALITA'
REPORT
RISULTATI ELEZIONI
PROGETTO CITTA' E TERRITORIO
INIZIATIVE
CONTRIBUTI
COMUNICATI
RACCOLTA FIRME
RASSEGNA STAMPA
PER NON DIMENTICARE
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
LINKS UTILI
ARTE E OLTRESERCHIO
CAVA BATANA O SASSINA
TERMOVALORIZZATORI
ELETTRODOTTO

Comunicato del 15/09/2005

 

MAGGIORANZA DICHIARATA e DOCUMENTATA


Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi intende replicare alle dichiarazioni ospitate in cronaca da un comitato pro Lotto Zero che con una lettera firmata da VENTI persone si è proposto come rappresentante della maggioranza silenziosa.

L’intervento si commenta da solo, per l’arroganza e la presunzione non motivata, ciò ce ne dispiace ma ce ne suggeriscene anche la provenienza e i fini mistificatori. Ma ormai la popolazione è vaccinata, condizione ritenuta necessaria dal grande giornalista Montanelli, affinché si potesse ristabilire una dialettica democratica nel paese Italia.

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi ha comunque il massimo rispetto di tutti i Comitati, purchè non strumentali al potere politico partitico e invita ad un confronto pubblico il Comitato che si definisce, in modo singolarmente autoreferenziale, “rappresentante della maggioranza silenziosa”. Prego prendere contatti attraverso l’Email del nostro Comitato:

(noautostradaoltreserchio@yahoo.it).

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi, a cui hanno aderito circa SETTEMILA cittadini, ha fatto il pieno del consenso popolare e non c’è posto per altre maggioranze, tantomeno silenziose. C’è solo margine per sparute minoranze silenziose.

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi che ha sede nella sala parrocchiale di S.Macario, è trasversale a tutte le componenti politiche e i suoi coordinatori non hanno responsabilità istituzionali nè partitiche, cosa ben diversa da quel comitato che in S.Romano consegnò a Pera, Lunardi, Matteoli, una raccolta di firme a favore della Lucca Modena e del Lotto Zero, la cui sede, ci risulta, accettiamo smentite, coincideva con quella del comitato elettorale di Forza Italia alle recenti elezioni regionali.

Il Comitato Oltreserchio e Colline Lucchesi rappresenta, senza ombra di dubbio, la pressoché totalità dei cittadini in riva destra del Serchio, ciò si può affermare in ragione del numero dei firmatari aderenti. Le adesioni continuano ad arrivare da parte di tutto il Comune, anzi, da tutta Italia. Ciò dimostra che non è tanto l’interesse del proprio orticello che vuol essere salvaguardato, ma una visione diversa di considerare il territorio, l’ambiente, lo sviluppo, diversa anni luce da ciò che propone il “PARTITO DELL’AUTOSTRADA”. Ciò è importante perché potenzialmente riconosce all’Oltreserchio e Colline Lucchesi un valore universale che è ascrivibile a quelle realtà individuate e catalogate dall’UNESCO, di cui anch’esso meriterebbe e speriamo i futuro possa farne parte.

15.09.2005

COMITATO OLTRESERCHIO E COLLINE LUCCHESI

noautostradaoltreserchio@yahoo.it