NO AL LOTTO ZERO Comitato Oltrserchio e Colline Lucchesi

NEWSLETTERBLOGFORUM

HOME CHI SIAMO STATUTO TRACCIATO EMAIL INFO ARCHIVIO

COORDINAMENTO DEI COMITATI TOSCANI
BELLA MI' LUCCA
CARTACANTA
OLTRESERCHIO, TERRA DI SPIRITUALITA'
REPORT
RISULTATI ELEZIONI
PROGETTO CITTA' E TERRITORIO
INIZIATIVE
CONTRIBUTI
COMUNICATI
RACCOLTA FIRME
RASSEGNA STAMPA
PER NON DIMENTICARE
ARCHIVIO FOTOGRAFICO
LINKS UTILI
ARTE E OLTRESERCHIO
CAVA BATANA O SASSINA
TERMOVALORIZZATORI
ELETTRODOTTO

Comunicato del 11/03/2006

SIAMO AL RUSH FINALE PER IL LOTTO ZERO.
Il partito del lotto zero sta tentando di riciclarsi anche attraverso liste civetta che si dichiarano contro il lotto zero, in realtà ciò appare un espediente per raccogliere voti per poi ritravasarli nel partito del lotto zero.
Ciò è dimostrato da quanto è successo in Comune con le cosiddette liste civiche , vedi "La Pantera" che in campagna elettorale si propose in contrapposizione all'amministrazione Fazzi e poi ha finito per sostenerla, tradendo il mandato ricevuto dai cittadini.
La Lega si è dichiarata a favore del lotto zero, ne prendiamo atto, come sottolineiamo l'incongruenza di Tesseri che è caduto dalla padella nella brace, e non si capisce gli altri dissidenti dove vogliano andare a parare, visto che se si è contro il lotto zero non si può continuare a sostenere una coalizione che, di fatto, assomiglia sempre più ad una "GABBIA DELLE LIBERTÀ".
La Lega dimostra completa ignoranza quando afferma che la qualità di vita di Salicchi dipenda dalla realizzazione del lotto zero , è ormai noto e assodato che il "Lotto Zero" non farebbe diminuire di un'auto o di un camion il traffico che attualmente insiste sul ponte di Monte S.Quirico.
Salicchi diventerà vivibile solo quando saranno realizzate le previsioni dei Piani Urbanistici vigenti che la lobby PEGIOFAZZIMALU ha sconfessato e annullato facendo piovere sulla testa dei cittadini un progetto folle, monumento all'inutilità e allo spreco di risorse. Allo scopo servirà anche il progettato nuovo ponte sul fiume Serchio.
Il momento delle scelte definitive è giunto. Alle prossime elezioni politiche, se il partito del "Lotto Zero" verrà riconfermato a governare, la partita sarà persa, il "Lotto Zero" verrà realizzato. Per scongiurare ciò i cittadini sanno bene cosa fare, e lo faranno recandosi alle urne, mandando a casa chi si è sottratto dal confronto e dalla concertazione, e chi ha fatto piovere dall'alto opere non condivise, inutili e dannose, capaci di arricchire i soliti noti e di impoverire sempre più il territorio e la popolazione.
Il prossimo 24 marzo, presso la scuola Custer de Nobili, alle ore 21, si svolgerà una grande assemblea dove verrà fatto il punto della situazione e verranno illustrate le iniziative intraprese e da intraprendere, nella consapevolezza che il momento è decisivo per cestinare definitivamente il progetto del "Lotto Zero". All'ASSEMBLEA sono invitati i rappresentanti istituzionali che in questi mesi, con le loro azioni, hanno dimostrato di condividere la battaglia del Comitato ed anche i candidati alle prossime elezioni politiche e provinciali che, senza ombra di dubbio, condividono l'obiettivo di cancellare il "Lotto Zero"; a loro chiederemo di illustrare le iniziative che intenderanno attivare per raggiungere l'obiettivo.

Oltreserchio, 11.03.2006

Comitato "Oltreserchio e colline lucchesi"

noautostradaoltreserchio@yahoo.it